Chi siamo

Una storia di tradizione al servizio dell'Ospite che ha inizio da prima della Prima Guerra Mondiale

chi siamo

 

Correva l'anno 1910 quando Alfonso Groblechner, nonno materno degli attuali proprietari, scorgendo i primi segnali di un possibile sviluppo tursitico della località costruì una locanda in zona "Villa", la zona est di Folgaria tutt'oggi così chiamata.

A costruzione ultimata la locanda fu immediatamente requisita dall'Impero Austro-Ungarico, Afonso fu chiamato alle armi e per quattro anni combattè sul fronte russo con gli Austriaci. Per tutta la durata della Grande Guerra la locanda svolse il ruolo di ospedale militare per gli ufficiali e quando Alfonso tornò dalla guerra la trovò distrutta e dovette ricostruirla. 

Il progetto tursitico non era però svanito e con l'accrescersi della famiglia l'idea si sviluppò ulteriormente. Alfonso ebbe quattro figli tra il 1920 ed il 1935: Olga, Rina, la nonna Anna Agnese e lo zio Mario. I fratelli gestirono fino all'anno 1961 la locanda che nel periodo estivo ospitava i "villeggianti di città".

Nel 1962 Mario trasformò la locanda di famiglia in "Pensione Primavera". Nel 1986 lo zio Mario impovvisamente morì. A seguito di ciò, nel 1987 inizia la gestione della Famiglia Pergher con i figli della sorella di Mario, la nonna Anna Agnese. La pensione diventa da questo momento un garnì. 

Nel frattempo nel 1985 il maggiore dei tre fratelli, Lino, si sposa con Camilla che di lì a breve inizierà a gestire l'attività di famiglia. Camilla con grande intuizione è una delle prime imprenditrici turistiche ad aprirsi verso i mercati esteri dell'est Europa, andando a collezionare una clientela fidelizzata che dopo più di 25 anni ritorna tutti gli anni per trascorrere la settimana bianca.

Nel 1988 viene attuata la prima grande ristrutturazione con ampliamento. La "Pensione Primavera" diventa Derby Club Residence. Nel 1995/96 viene fatta la seconda e più importante ristrutturazione con ampliamento, aumentando la ricettività ed i servizi. L'aspetto attuale è il frutto dello studio accurato di Lino degli stili e delle tipologie architettoniche di montagna

Durante l'autunno 2013 è stata completamente rifatta la centrale termica con sostituzione della vecchia caldaia a gasolio con una moderna ed ecocompatibile caldaia a "cippato" (fonte energetica rinnovabile). 

A Gennaio 2014 è stata inauguarata l'Area Wellness con sauna finlandese e bio-sauna alle erbe, bagno turco, grotta di sale, vasca idromassaggio e varie aree relax. Durante l'autunno 2014 è stata anche portata la connessione WI-FI in tutti i piani e sono stati sostituiti alcuni dei balconi con affaccio su Folgaria.

A Dicembre 2016 è stata inaugurata la piscina coperta, realizzata in legno di larice e roccia locale così come il centro Wellness, fiore all'occhielo di un'offerta turistica sempre più attenta alle esigenze dell'Ospite in Vacanza. Getti di acqua dall'alto ed il sistema di nuoto controcorrente sono gli opzional presenti. 

L'evoluzione non finsice qua, stiamo infatti progettando la ristrutturazione della parte più datata di residence con nuovi appartamenti con doppi bagni e totalmente accessibili per le persone portatrici di handicap. 

 

obice3 sorelle vecchia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

nonni

primavera bn

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 
 

RICHIEDI INFORMAZIONI

Dati prenotazione
Prenotazione
Dati anagrafici
Altre informazioni